Benvenuto, Coorious!

Un fiocco di nascita appeso sulla porta, l’attesa finita e gli sguardi soddisfatti dei genitori: benvenuto, Coorious!

In questo periodo così delicato, fuori dall’ordinario, è nato Coorious, un modello formativo organizzato da Edoomark, interamente offerto da L’Eco di Bergamoche permette ai giovani di sperimentare il mondo del giornalismo da vicino.

Non è un caso che Coorious nasca proprio in questo momento in cui un evento totalmente straordinario è entrato nella nostra routine sconvolgendola. In un periodo – più che mai – bombardato da cattiva informazione, fake news e bufale, si è sentita l’urgenza di creare e progettare un percorso in grado di scovare la verità e combattere la disinformazione.

Chiunque utilizza i social, produce contenuti e li condivide, ma spesso questo avviene senza una specifica consapevolezza e responsabilità; tale percorso, destinato a chi ama ricercare la verità e risalire alla fonte, pone le basi per fare luce e creare contenuti di valore.

Nonostante il periodo di crisi, L’Eco di Bergamo non si è fermato ma ha attivato risorse inedite per lasciare qualcosa di generativo, a testimonianza che il giornalismo anche nei periodi peggiori non si ferma ma fa tesoro di quello che accade.

Il modello Coorious nasce per far vivere un’esperienza concreta ai suoi partecipanti, una full immersion con i professionisti del settore, perché, come in qualsiasi progetto Edoomark, s’impara facendo.


La particolarità del percorso sta proprio nel suo dinamismo e nella condivisione con chi lavora quotidianamente in ambito giornalistico e nella produzione di contenuti. 

Questo percorso permette di provare a sbagliare, in un ambiente protetto, non giudicante, ma con un elevato valore di apprendimento garantito dal coinvolgimento diretto di alcune delle realtà più significative del panorama bergamasco, in primis L’Eco di Bergamo. 

A chi è curioso, affamato di notizie ma non ancora rodato nel mondo della comunicazione, Coorious offre un’opportunità che vale la pena essere vissuta.

Are you Coorious?

 

 

Post Correlati