IMPRESA SOCIALE

Un’impresa sociale, una delle prime sorte in Italia, paese in cui la normativa che le riguarda e che le costituisce è relativamente recente.

“Edoomark” è un’impresa sociale a tutti gli effetti, cioè una società che è sì privata, ma esercita attività d’impresa senza scopo di lucro e con finalità civiche e di utilità sociale.

shutterstock_1336369175_ copia

Una forma scelta nella consapevolezza che il vero obbiettivo sia quello di “aiutare aziende, fondazioni e organizzazioni a riconoscere e mostrare la propria responsabilità educativa sotto forma di progetti esperienziali con effetti benefici anche in termini di marketing”. Il compenso economico non è dunque indirizzato al profitto, bensì alla sostenibilità del progetto e alla promozione di tutte le azioni che possono essere in qualche modo utili a rendere la convivenza migliore.

Una sensibilità condivisa dal gruppo Sesaab, attraverso il suo presidente Massimo Cincera e i membri del consiglio di amministrazione, e dalla cooperativa Promoscuola, con Paolo Ferrari, che di “Edoomark” oltre che fondatore è diventato responsabile.